HomeEscursioni › Escursioni nel Montefeltro

Escusrioni in Mountain Bike

il Montefeltro zona di sentieri e parchi naturali, montagne colline e una rete sentieristica tra le più belle d'Italia, l'ideale per ogni ciclista amante delle ruote grasse. Percorsi adatti sia a neofiti che veterani, entrambi non saranno delusi dalle splendide discese del monte Pietralata dagli splendidi sentieri in single track delle foreste delle Cesane. Percorribili anche i vecchi sentieri del Ducato che hanno come fulcro Urbino e che si snodano sino ad Urbania, Monte Montiego, Pieve di Cagna e tantissimi altri ancora. Suggestivo ed in programma di essere tabellato anche il centro storico di Urbino regala scorci e piacevoli visuali che solo in MTB si possono apprezzare.

Servizi dedicati ai Bikers:

- Garage sicuro per deposito MTB
- Possibilità di noleggio a 7 km MTB e EBIKE
- Officina attrezzata con compressore, cavalletto e attrezzi
- Meccanico esperto in struttura (Francesco il titolare)
- Guida MTB esperta con brevetto AMI BIKE in struttura (Francesco il titolare)
- Cartine e mappe dettagliate

 

Canyoning

Per scoprire un lato nascosto delle nostre zone, per i più dinamici e coraggiosi, per immergersi nella natura, accompagnati da guide esperte. Ulteriori dettagli QUI...

 

Nordic Walking

Questa nuova disciplina, sta riscuotendo sempre più successo, infatti concilia la possibilità di stare in mezzo alla natura a quella di fare sport. La collaborazione con i maestri della Scuola Italiana di Nordic Walking ci permette di organizzare eventi anche per chi ama praticare questo tipo di attività. La particolarità di questo sport di origine scandinava, è la coordinazione tra camminata ed utilizzo dei bastoncini, utilizzo di una postura corretta del corpo. Dalla sua pratica derivano diversi benefici. Oltre ad un effetto fitness, migliora la postura, il controllo del corpo e la flessibilità delle articolazioni. Apprendere la tecnica del Nordic Walking è fondamentale per raggiungere quel benessere fisico garantito da un corretto atteggiamento biomeccanico e posturale beneficio amplificato dal piacere di stare insieme, con entusiasmo, immersi nella natura.

Qui di seguito riportiamo i programmi che grazie alla collaborazione con gli amici dell' associazione Energia Nordic Walking di San Marino possiamo proporre:


Scuola: Il corso base si compone di 3 moduli di 5 ore e mezza di durata totale (2 moduli da 2 ore ed uno finale da 1,5 ore), durante le quali si potra assimilare la tecnica di utilizzo delle bacchette e la geometria corretta del passo.


Programma:

Avvio procedure di registrazione, presentazioni e consegna dei bastoncini ai partecipanti iscritti

Primo Modulo sabato pomeriggio ore 14,00 durata ore 2,00

1 FASE: Rilassamento e Recupero della Camminata Naturale
2 FASE: Sviluppo Coordinativo e Tecnica Alternata

Secondo Modulo domenica pomeriggio ore 14,00 durata ore 2,00

3 FASE: Elementi Posturali
4 FASE: La Respirazione
5 FASE: Tecniche Avanzate

A seguire, lezione di perfezionamento, data e orario da concordare in fase di iscrizione con i partecipanti. Durata 1 ora e 30.

Nel contesto del corso i partecipanti verranno ripresi in immagini e video modeling per il perfezionamento della tecnica.


Uscite. In alternativa al corso è possibile organizzare delle passeggiate immersi nel verde, come ad esempio lungo i sentieri del Parco delle Cesane. Queste attività potranno avere durata di mezza giornata. Le escursioni saranno precedute da un breefing con il maestro durante la colazione e a seconda della disponibilità, a fine passeggiata sarà possibile organizzare un ristoro per condividere l'esperienza appena vissuta con gli  altri partecipanti.
www.montefeltroadventure.it

 

Rafting

Il  Centro Rafting è situato a Vallo di Nera nella splendida Valnerina in Provincia di Perugia, a 10 km da Spoleto. I percorsi che si effettuano sono due di uguale lunghezza di circa 8 km il primo è adatto a tutte le età e soprattutto per chi non ha mai fatto un esperienza cosi, l’altro un po più impegnativo con un salto di tre metri e diverse rapide, divertente e non pericoloso, anche questo è adatto alla maggior parte della clientela
Siamo un'associazione sportiva dilettantistica che ha come obiettivo la crescita del turismo in Umbria  dopo gli eventi sismici che stanno “rallentando” il nostro turismo.
 

www.raftingnomad.com
raftingnomad@gmail.com
334/8581414  331/5885115

condividi
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.