HomeSlowPizza

Il progetto SlowPizza nasce nel 2014, dalla volontà di proporre una pizza diversa dal solito, con una personalità ben radicata nel territorio, che segua la stagionalità delle materie prime utilizzate e che sposi il nostro pensiero gastronomico e la nostra filosofia.

Abbiamo deciso di chiamarla SlowPizza perchè l'impasto matura lentamente, senza fretta, rendendola estremamente leggera e digeribile.

Le farine utilizzate per l'impasto sono farine BIOlogiche ed agricole, macinate a pietra con molino ad acqua, in quel di Pennabilli dal Molino Ronci. Farine estremante difficili da lavorare, che cambiano da stagione a stagione, che ci rendono la vita assai complessa, ma che regalano profumi, fragranza e consistenza difficili da raccontare. Farine naturalmente con un basso contenuto glutinico.

Gli ingredienti sono tutti altamente selezionati, dai capperi di Salina (Presidio Slow Food) alla scamorza affumicata. Dai Paccasassi del Conero, all'origano selvatico. Dalla passata di pomodoro alle acciughe del Mediterraneo.

Troverete sempre due tipi diversi di impasto: il classico, fatto con farina Tipo 1 BIO che accontenterà i palati più classici, leggero e dal gusto delicato. L'integrale, fatto con farina integrale BIO ricca di crusca, dal sapore ricco e dal gusto friabile.  

Potrete assagiarla giovedì, venerdì, sabato e domenica

condividi
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.