Il progetto SlowPizza nasce nel 2014, dalla volontà di proporre una pizza diversa dal solito, con una personalità ben radicata nel territorio, che segua la stagionalità delle materie prime utilizzate e che sposi il nostro pensiero gastronomico e la nostra filosofia.
Abbiamo deciso di chiamarla SlowPizza perchè l'impasto matura lentamente, senza fretta, rendendola estremamente leggera e digeribile.
Le farine utilizzate per l'impasto sono farine BIOlogiche ed agricole, macinate a pietra con molino ad acqua, in quel di Pennabilli dal Molino Ronci. Farine estremante difficili da lavorare, che cambiano da stagione a stagione, che ci rendono la vita assai complessa, ma che regalano profumi, fragranza e consistenza difficili da raccontare. Farine naturalmente con un basso contenuto glutinico.
Gli ingredienti sono tutti altamente selezionati, dai capperi di Salina - Presidio Slow Food alla scamorza affumicata. Dai Paccasassi del Conero, all'origano selvatico. Dalla passata di pomodoro BIOlogica alle acciughe del Mediterraneo.
Troverete sempre due tipi diversi di impasto: il classico, fatto con farina Tipo 1 BIOlogica che accontenterà i palati più classici, leggero e dal gusto delicato. L'integrale, fatto con farina integrale BIOlogica ricca di crusca, dal sapore ricco e dal gusto friabile.
Potrete assagiarla giovedì, venerdì, sabato e domenica